martedì 13 febbraio 2007

Blog chiuso?

Lo so, non sto aggiornando il mio blog con nuovi e 'interessanti' (ma dove?) post!

E' che ci sono sempre troppe cose da fare, non voglio diventare pedante come Vincenz, ma c'è del vero... vi racconto allora un paio di cosucce.

Cominciamo dal mio portatile, che ha cominciato una battaglia personale contro il suo padrone. Ad oggi mi è impossibile collegarmi in Internet, non so cosa è successo ma qualunque pagina tento di aprire mi appare la schermata di errore (qualche suggerimento?).
Ma i problemi non si fermano qui, e già :-(. L'IKEA si è accanita contro di me progettando mobili che si possono costruire solo se si è in due. Io ho provato a chiedere a lover di passare da me per darmi una mano, ma la cosa non sembra così semplice.
La caccia al vicino collaboratore è impossibile. Per le scale incrocio solo vecchiette tanto gentili che con la loro collaborazione riescono a farmi perdere più di un'ora in chiacchere inutili, ma quando si tratta si sollevare un cacciavite rischiano l'ernia...
E allora eccomi su una scala malferma che tengo con una mano la struttura del mobile, con l'altra il pezzo da fissare e con la terza mano il martello per inchiodare le due parti insieme; vi garantisco che non è stato per niente facile. Ma ora pare finito.

Di nuovo c'è che preso dalla gioia di aver finito il lavoro col mobile, e per paura di non avere niente da fare (?!?), mi sono fatto tesserare per i doppi campionati di pallacanestro del POB Binzago e non contento ho accettato l'invito a recitare nella mia vecchia compagnia teatrale, non accorgendomi che alcune partite e alcune prove si accavalleranno il martedì!

Ma torniamo a questo week-end impegnato, tra un mobile e l'altro c'è da segnalare la partita ai Coloni di Catan che non trova spazio nemmeno sul sito di PLab, forse perché ormai si è rassegnato alle mie vittorie in via Brocchi. La partita per la cronaca è stata un po' troppo sbilanciata a mio favore. L'8 inizialmente è uscito un po' troppo avvantaggiandomi e l'uscita sporadica del 4 ha fatto si che già a metà partita avessi un vantaggio incolmabile. A nulla è valsa la tacita alleanza tra PLab e il socio che a turno spostavano il "Brigante" sulle mie terre.

Domenica mattina levataccia per una bella corsetta a Sirtori, ma ve ne parlerò più avanti. L'evento più traumatizzante è stata la sveglia di sabato quando avrei dovuto cambiare le gomme dell'auto. Mezz'ora prima dell'apertura ero dal gommista, peccato che fossi però già la tredicesima macchina in coda! Mattinata fregata, e se aggiungiamo il fatto che ho dovuto cambiare anche le pastiglie dei freni, fare la convergenza e la bilanciatura... vi lascio immaginare il conto!
Dopo il lavaggio dell'auto mi avrebbe dovuto attendere l'elettrauto, ma anche lì coda così rinuncio e mi dirigo immediatamente al Parco Forlanini dove il team U.L. organizza la prima prova del Circuito Milano nei parchi, evento presentato anche dal Corriere della Sera!
La garetta è perfetta, divertente e allenante, proprio quello che ci voleva. Ufficiosamente mi dicono che i migliori, Stafano Gottardi e Christopher Gallo, ci hanno messo sui 22', io ce ne metto 25' il che non è del tutto male, specie se si considera la zavorra che mi porto sopra la cintura...

Sabato pomeriggio le mie energie e la mia pigrizia non mi hanno permesso di fare la Campestre di Briosco dove Vincenz si è ben comportato (decimo) ma senza essere stupefacente come lo scorso anno.
Il week-end si è chiuso con le prove di teatro...

E dopo tutto questo mi dite dove avrei potuto trovare il tempo di scrivere sul blog?

7 commenti:

Pierlabi ha detto...

Ale, non ti azzardare a chiudere il Blog!
Dati di accesso alla mano sei il mio principale procacciatore di lettori.
A parte gli scherzi, il problema di accesso potrebbe essere un problema di provider: hai provato ad andare sul sito del tuo gestore e vedere se quello riesci a vederlo?
Per la partita di sabato, i miei complimenti. A mente fredda posso dire che le tue scelte sono sempre precise e le botte di fortuna (quella con la C) ci stanno. Certo che se la settimana prima l'8 fosse uscito con la stessa frequenza...

ale ha detto...

grazie mille della stima...
per il portatile non riesco a vedere nemmeno il sito del mio gestore...

Il tuo blog invece ha aggiunto un'altra cosa molto figa, qualdo stai per cliccare su un nuovo sito appare l'immaginetta del sito... Troppo figo! Lo voglio anch'io, così come vorrei il sondaggio e le immagini sotto al titolo... insomma facciamo cambio di BLOG?

Anonimo ha detto...

Incredibile stai diventando saggio...

Unico vero errore del weekend è stato non fermarti mentre andavi a SIRTORI in quel bel borgo che è VIGANO', dove domenica c'era la Festa di S. Apollonia con RAVIOLI DOLCI per tutti...

Briosco??? Niente di eccezionale... ma non avendo battagliato come volevo... voto 3... Sabato bigio... esordio FIDAL a Boario

- ha detto...

Grande invidia per te che torni a giocare a basket. Si viene a vederti, pubblica il calendario.

ale ha detto...

Intanto spero di guadagnarmi un po' di minuti. Appena il tempo passato in panchina sarà un po' meno di 40 minuti effettivi comunicherò le date!

ale ha detto...

x pedante, quando dici che sto diventando saggio ti riferisci al mio non intervento sul Forum fisolombardia?
Sappi che se fossi intervenuto ne avrei avute anche per te!
Ma sempre col sorriso perché anche se non condivito proprio tutto quello che scrivi apprezzo quello che fai!

Anonimo ha detto...

No parlavo di quello che scrivi sul blog... sul forum FISOLOMBARDIA sinceramnte mi diverto solo a far irritare...
Comunque buon segno se avevi da dirmene 4... quando non avrai nulla da dirmi vorà dire che ho le braccia conserte...

Comunque lo so di ferirti....
FORZA WHIRPOOL... mi spiace ma il cuore è sotto il tabellone di Varese