giovedì 22 febbraio 2007

Boschi di Carrega

Io non ci sarò, e già mi spiace. Grazie alla velocità dl CUS Parma abbiamo già le liste di partenza e questo mi permette di leggere i nomi dei tanti amici che sfortunatamente non riuscirò a vedere.

Malgrado la cazzata (dal mio punto di vista) dell'eliminazione di quattro categorie, il numero degli iscritti mi sembra notevole, il fatto che la prova valga sia come Trofeo Lombardia che come prova emiliana avrà aiutato, ma anche molti trentini sembrano aver sposato questa trasferta.

Vedendo la lista degli iscritti non riesco ad esimermi da fare i pronosti. Le categorie giovanissime femminili non le conosco, parto dalla D17/18 dove abbiamo la quattordicenne Julia S. che minaccia di mettere in fila tutte le 'vecchiette', ma io voglio azzardare e quindi dico vittoria a Lucia. Spero bene anche Irene e Federica.
Nella D35 invece solo 6 iscritte, tutte con più di 40 anni, ma ancora fortissime pronte a sfidarsi in questa categoria tosta. La gara sarà molto equilibrata visto che le considero tutte e 6 molto forti. Il mio pronostico le vede con quest'ordine Piatti, Shutkovskaya, Putzu, Turolla, Maffini e Poli.
Passando alla D40 sono felice di vedervi Anna Quarto fresca vincitrice dalla DC. Tantissime le partecipanti D45, impossibile fare un pronostico.
Nelle categorie assolute femminili questi i miei pronostici: DC Elisa Granetto, mi incuriosisce anche il rientro di Francesca Minetto. In DB favorite le ex compagne di squadra Vezzani e Casalini, ma mi piacerebbe veder vincere la bellissima Eugenia Police anche lei al rientro.
In DA vedo tre nomi sopra tutte e sono quelli di Heike, Federica Maggioni e Tulla. Secondo me il podio seguirà l'ordine inverso di come le ho citate con la svizzera un passo sopra tutte. Mi piace notare in questa categoria come ci siano tantissime atlete giovanissime. Per il quarto posto vedo una battaglia tra la Carluccio e la Di Furia ma spero che le altre lombarde si facciano rispettare.

Passando ai maschietti tifo per Thomas Manconi in H12, per Samuele Curzio (secondo me il favorito) e Francesco Gatti e Matteo Biella in H13-14 e per il mitico Simone Benini in H15-16
Nella H17-18 vedo una battaglia tra i trentini Dematté e Dallavalle.
Tra i Master concordo nell'analisi di Alberto Grilli che considera la H40 più competitiva della H35, anche se non so se è giusto farla patire prima. Penso che il migliore sarà Di Stefano. Nella 35 faccio il tifo per Magenes compagno di corse non competitive in questo periodo, da non sottovalutare però i soliti Balboni, Biella, Carbone, Arduini e Giovannini. Bello vedere anche Paolo Bocc e ElleCi. In H40 dietro a DiSte ci metto Etter, Bozzola, Dissette, e Lari. Un bentornato anche a Fabio Storti. Il mio tifo però va a Gatti e a DoppiaEsse.
Nelle tre categorie 'più' master vedo tantissimi atleti che possono giocarsi la vittoria; inizio con la lista della H45 dove Giorgio Paoli è sicuramente il più forte fisicamente ma deve cedere un po' all'esperienza di Curzio, Ercolani, Faetanini e dei lombardi Battistoni, Ferrari, Pessina, Civera e Manzoni. Vedo bene anche Villa, anche lui alle prese con il Campionato Brianzolo.
In H50 abbiamo i pezzi grossi dell'orienteering, e parlo di Paris, Ceresa e Galbusera. I quali però non potranno far valere nel bosco il loro potere politico e quindi credo lasceranno la vittoria ai più agguerriti Zonato, Murer, Cavazzani, Martinetto, Murer e Tamanini. Fosse per me però farei vincere Zanella, Odone e Zamperin!
Via con l'H55 dove abbiamo l'esperienza allo stato puro a partire da Anfossi per arrivare al mio mito Carlo Nessi, a Gino Vivian, Walter Peraro, Roberto Arosio, Giancarlo Dell'Eva, Federico Cancelli, Harald Bertoldi, Bernabé, Maurizio Grassi, il mio mitico prof.Gianpiero e a tutti quelli che per pigrizia non ho citato.
Chiudiamo con gli assoluti maschili. In HC mi piacerebbe rivedere sul podio Stefano Galano, auguri anche al rientrante Andrea Minetto. Nella mia amata HB vedo tre cavalli di razza, due al rientro. Il mio pronostico va a Claudio Rastrelli, poi ci metto Ranghieri e Martinetto, entrambi lontani dalle gare da anni, quest'ultimo credo alla sua prima gara in HB. Le mie simpatie vanno a PLab e a Piloni.
Chiudo con l'HA dove prevedo una vittoria 'facile' di Alessio Tenani. Siamo vicino a casa sua e ci terrà a far bene. Gli avversari però non mancano ed ecco che spuntano i nomi di Dallavalle, Grassi&Grassi, Jimy, Salvioni, Bianchi, Rusconi, Bezzi e Dorigati. Da sottolineare il ritorno dell'amicissimo Guido Michelotti e le presenze un po' inedite in HA del Giana, di Oscar, di SteGal.
La categoria è talmente carica di talento che non riesco a nominare e a salutare tutti gli amici, un augurio va all'avversario dell'anno scorso Gallo, ai giovani Denis e Tavasci e a Vincenz che sarà uno dei pochi che leggerà tutto questo post fino al suo nome!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa con tutto l'impegno che ci metti è giusto leggere fino all'ultima riga... diabolico!!!

Buon viaggio e divertiti...

Domenica cmq il mio tifo sarà a Monza per due classe '91...

Pierlabi ha detto...

Grazie per la simpatia.

Anonimo ha detto...

Anche io sono arrivato fino in fondo, mi merito un premio (e non Teno che mi passa sulle orecchie alla svedese).

Però potevi essere anche meno prolisso, tanto sappiamo tutti benissimo che il solo intento di questo lungo articolo era quello di dire che Eugenia è bellissima... :-D

ale ha detto...

Cacchio Rebelot, come mi conosci, ma Eugenia non legge il mio Blog e poi vorrei specificare che molte altre sono bellissime, ma non foglio proprio spudoratamente fare il cascamorto ;-)

ale ha detto...

volevo dire marpione...

Anonimo ha detto...

grazie per il pronostico.....spero di rispettarlo!!

mi permetto di carmbiare qualche pronostico:
H16 c'è l'emiliano Marco Guizzardi (fratello d'arte..) che andrà forte e anche in H18 Luca Bignami che darà battaglia al Dallavalle...

mi spiace per i lombardi....=)

ale ha detto...

Marco lo conosco, ma ho visto Simo alle recenti campestri e secondo me è proprio in forma...
Come si sta allora nel recente Junior Team? Mi sembrate la squadra più simpatica d'Italia, se mi vorrete l'anno prossimo vengo da voi, e quest'anno voglio vincere il Trofeo Piemonte in HA!

Anonimo ha detto...

ah ben per lui!!!

qui in piemonte tutto bene!! un po' stanchi dopo mondiali e carnevale!!!

però pronti e combattivi per 'inizio della stagione...

intanto siete tutti invitati alla gara a ivrea il 17 e 18 marzo!!

Anonimo ha detto...

Il tuo tifo mi onora. Per me sarà già un successo arrivare in fondo senza essere doppiato da Etter.

In H13-14 per Matteo e Francesco ci saranno le briciole, però all'esordio in categoria tutto può succedere.

Anna in D40: coraggio allo stato puro!!

Alla fine solo Chiara in D12 potrà tenere alto il nome del 4Gatti Ori Team

Alessio Tenani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alessio Tenani ha detto...

Ottima gufata dipa! grazie :)
Domenica a Taino mettimi 4° o 5° per piacere..

Anonimo ha detto...

si anche a me.......

Anonimo ha detto...

si anche a me.......

ale ha detto...

Nessuno mi racconta com'e' andata? Io ho corso vicino a Londra, ma se non fosse stato per Remo non avrei trovato nemmeno la gara altro che lanterne...

Anonimo ha detto...

In effetti sei un po' GUFO...

Sabato al brianzolo ti do i miei pronostici per i Campioni Regionali... almeno Alessio e Lucia non mi maledicono... e vediamo se batto l'uomo statische per eccellenza che sei tu...

ale ha detto...

Bé di errori nei pronostici ne ho fatti tanti, ma questo è il gioco, ci si butta con la consapevolezza di avere più possibilità di sbagliare che di azzeccare! A questo punto nn ho capito perché sono state fatte partire prima le DA poi gli H40 e infine gli H35, tutti con lo stesso percorso.

Comunque complimenti Marco!