giovedì 15 febbraio 2007

Film a casaccio

Noto con dispiacere che l'etichetta "CINEMA" si sta perdendo, un po' come il mio blog.
Ora vi lascio un post con gli ultimi 5 film che ho visto, quelli praticamente visti nel 2007.

Il primo è HAZZARD
Parto subito dal Voto così vi evito di andare avanti. Voto 2!
E' un film pietoso, delude anche gli amanti come me della fortunata serie. Sembra fatto da persone che non hanno nemmeno visto un episodio. La personalità di tutti i personaggi è alterata se non ribaltata. I due fratelloni Ducks sembrano due ragazzini infantili, ma anche Zio Jesse, Daisy, Rosco P. Coltrane e il meccanico Cooter non convincono. La storia, ma questa è la cosa meno rilevante, è peggiore di qualunque puntata abbia visto. Gli attori non mi sembrano molto calati nei ruoli e anche non troppo simili agli originali. Solo il Generale Lee rifatto mantiene le sembianze, anche se il suo ingresso in metropoli è una pugnalata.
Voto: -

Passiamo a qualcosa di decisamente meglio
QUESTO PAZZO PAZZO PAZZO PAZZO MONDO
Non so quanti abbiano la possibilità di recuperare questa pellicola ormai introvabile, che non trova nemmeno più spazio negli osceni palinsesti televisivi.
Il film è un capolavoro, la prima volta che l'ho visto non sapevo trovare il protagonista. Praticamente ci troviamo nel bel mezzo di un'autentica caccia al tesoro.
"Il tesoro è sotto una ENORME W". Queste solo le ultime parole dette prima di morire da un misterioso personaggio ai suoi soccoritori dopo un incidente d'auto.
A questo punto parte la caccia, ognuno per conto proprio e sempre più numerosi, tutti si lanciano alla ricerca. Tra i tantissimi attori protagonisti i principali comici americani degli anni sessanta per arrivare a miti del cinema come Buster Keaton, Jerry Lewis, Spencer Tracy, Peter Falk e Buddy Hackett.
Il regista, Stanley Kramer, è lo stesso di "Indovina chi viene a cena?"
Da morir dal ridere! Da cercare e vedere!
Voto: *****

Gli altri tre ve li racconto più tardi!

Nessun commento: