giovedì 15 febbraio 2007

San Valentino alle spalle

Ok, anche quest'anno siamo riusciti a sopravvivere a San Valentino, la festa più commerciale che conosca, peggio di Natale. Da oggi forse non si vedranno più in ogni cassa di ogni supermarket orribili peluche o tubi infiniti di Baci Perugina che poi inevitabilmente al posto di regalare mi pappo.
Come è stato quest'anno San Valentino? Un po' strano, è iniziato la sera prima col mio compagno di squadra O. che ci ha raccontato la sua pazzia. Sveglia all'alba per decorare la via della sua innamorata con palloncini e addobbi degni di Adriano Celentano in Innamorato pazzo. Il povero però è stato freddato da un sms della 'vittima' che lo ha minacciato "non provare a fare nulla di quello che non so ma che so che stai organizzando..."
Insomma uomo distrutto in 2 righe. Io spinto dal romanticismo alle 24.10 chiamo lover per salutarla. Il 14 scivola via senza sussulti, giornata piena al lavoro. E' la sera che non so cosa fare, la soluzione contattare amici utilizzata tutte le sere dell'anno mi sembra fuori luogo a San Valentino. Allora dopo telefonata fiume col Canada mi rifaccio con un film con Nicole Kidman, un bel film... ma l'anno scorso con una torta al cioccolato e lover era tutta un'altra cosa...
A volte penso che non sia giusto. Oggi mi rifaccio con le Cenerentoliadi!

Nessun commento: