martedì 27 febbraio 2007

Bere e dormire a London

Non è un post sui posti più fighi di London ma solo su quelli che ho frequentato io...

Parto dall'Hotel che non ha deluso. E' l'Enrico Hotel (www.enricohotel.com), in Warwick Way 77-79, si trova a 5 minuti a piedi da Victoria Station dove arrivano molti treni provenienti da diversi aeroporti. Il prezzo è abbastanza basso per essere a Londra, parlo comunque di 40 sterline a notte a testa circa. Le stanze sono piccolissime come i bagni. I locali però sono molto puliti, la colazione accettabile e dispone anche di servizio Internet. Il televisore in camera è quasi una presa in giro, ma per passare un bel week-end a Londra lo consiglio. La metropolitana più vicina è sempre quella di Victoria Station.

Nella sezione 'mangiare e bere' una dritta, il Nando's che si trova tra Victoria Station e l'Enrico Hotel, cucina a base di pollo, molto buono e piccante a seconda dei gusti. Apprezzato anche dai non amanti del genere. Sconsiglio i caffé, anche se si sforzano di fare gli espressi, anche la catena Caffé Nero che promette autentico caffé italiano è una delusione. L'unico che si è avvicinato alla sufficineti è al negozio Illy all'ultimo piano di Harrods, anche se il prezzo è da colazione intera.

Proprio di fronte ad Harrods abbiamo il Richoux, perfetta sala da the per riposare le gambe dopo le fatice del centro commerciale. Squisiti i the, gli infusi e le paste, nel locale si può anche pranzare. Oltre a quello in Piccadilly 172 ci sono altri due locali della stesa catena in South Audley Street 41a e Circus Roas 3.

In Leicester Square (fermata del metro) invece si possono trovare diversi locali per mangiare la sera, noi abbiamo optato per un locale italiano perché la sera del matrimonio non eravamo pronti per il frittume e il grasso del luogo e abbiamo optato per inalatine e zuppe più tranquille, anche se so che non si va a Londra per scegliere un ristorante italiano.

Nessun commento: