mercoledì 20 giugno 2007

20 giugno


Trentadue... e ne ho viste di cose che voi umani non potete nemmeno immaginare, ma alla fine, tirando le somme, bé, i conti non tornano... Il percorso è diverso da quello che immaginavo all'inizio del cammino. Molta polvere sulle mie scarpe, molte ferite, qualcuna profonda e tanta stanchezza...

...grazie della rosa, amico.
E il vecchio con gli occhiali di tartaruga
mi regalò sei sigarette e mi disse "Guarda,
ho tante porte indietro, tante porte
davanti, ma sono sempre la stessa cosa. I
bar sono tutti uguali". E il barman si
toccò l'orecchio come per dirmi "Non
ci faccia caso, E' pazzo" e io, io gli
avrei preso la testa e gli avrei fatto mangiare
il banco... e il vecchio capì e mi
disse: "Perché te la prendi tanto?
Uscito di qui, tornerai a casa come tutti;
non dirmi che non hai anche tu una
famiglia che ti aspetta e quello che
in fondo vale, e una figlia, e un po'
di stima per il mondo normale...
Tornava una rondine al nido
l'uccisero, cadde tra spini,
portava nel becco un insetto,
la cena dei suoi rondinini.
Hai mai perso una ragazza, ragazzo? Ha detto
"Ciao", é andata, ha detto "Sono stanca di amore"
é diventata abbastanza lontana su quella sua
bicicletta.
Quand'ero giovane dicevo "Perduta",
certo piangevo, ma perduta lei ce n'era
un'altra
; però da vecchio pesa il respiro:
la vedevo giocare, la guardavano tutti. Quante
volte ho pensato "Basta sto male", quante
volte ho detto "Basta camminami avanti..."
...ma il fanciullo che avanti a te cammina
e non lo chiami, non sarà più quello...
R.Vecchioni

Un bacio a tutti quelli che mi hanno fatto, mi stanno facendo o mi faranno gli auguri, grazie...

13 commenti:

Pierlabi ha detto...

etairuguaitnat

Anonimo ha detto...

Suvvia, così quasi sembra la malinconia di un 60enne!
Auguri!

Cristian

Anonimo ha detto...

Il fisico ormai è da 60enne...

Auguri.

NB: secondo me hai degli scompensi emotivi

Anonimo ha detto...

Auguri Ale...
32enne con genialità e originalità

Anonimo ha detto...

...una persona fantastica, un uomo geniale, uno sportivo che sa competere e divertirsi insieme, un capo che tutti vorrebbero avere, un ottimo compagno di merende! Con infinita stima, AUGURI Ale!

Anonimo ha detto...

tanti auguri charlie brown!

si festeggia stasera?

Anonimo ha detto...

Ciao vecchio compagno di piada ti faccio i miei e nostri auguri baci
Roby and family

Anonimo ha detto...

Un pensiero ed un augurio anche da parte mia.

Anonimo ha detto...

Orpo, visto ora, 32 anni bella età... tanti auguri da me che ne ho compiuti 41 il 19 giugno! (il bacio per favore dallo a qualcun altro)
Ciao
Louis

Anonimo ha detto...

mi spiace non essere arrivato in tempo x gli auguri ma penso ti faccia lo stesso piacere anche se in ritardo.Da un amico a un grande uomo auguri Forrest

ale ha detto...

Grazie mille! Gli auguri sono sempre graditissimi, anche di tutti quelli che mi li hanno fatti i giorni dopo como Taty e Saretta Di Furia! Grazie a tutti!

Anonimo ha detto...

Mi spiace ma ero dai miei genitori nelle Marche....sono riuscita solo oggi a curiosare sul tuo blog e scoprire del tuo compleanno.....
valgono lo stesso gli auguri anche se in ritardo di due settimane???
buon compleanno con stima e simpatia
la moglie del coach

ale ha detto...

Sempre ben accetti gli auguri! Grazie mille Katy!