giovedì 7 giugno 2007

Riis un gesto non apprezzato

(ANSA) - Bjarne Riis ha ammesso di aver assunto Epo e per questo si è visto revocare la vittoria nel Tour de France del 1996. Gli organizzatori della Grande Boucle hanno lasciato uno spazio bianco nella casella del '96 sulla lista dei vincitori, nella guida storica della gara a tappe.

Se ci fossero più ciclisti onesti come Bjarne Riis secondo me di spazi bianchi ce ne sarebbero molti di più!
A comincire (e rischio una denuncia) da chi ne ha vinti di più!

4 commenti:

Pierlabi ha detto...

Io sarei ancor più onesto.
Il doping è lecito, ma se un atleta muore o ha conseguenze dovute all'uso del doping, tutti i dirigenti della società sportiva finiscono in galera.

Anonimo ha detto...

Io invece spero che di Riis non ce ne siano più. Forse non vi ricordate in che modo vinse il Tour: spaziale...forse più forte del migliore Indurain o addirittura di Amstrong. Troppo bello ammettere di essersi dopato dopo 11 anni (quando si sa che oramai non si rischia più niente, anche a livello penale) tanto i guadagni con ingaggi sostanziosi se li è messi in tasca a suo tempo. Non poteva avere una crisi di coscienza subito dopo l'arrivo ai campi Elisi??....allora si che sarebbe stato un esempio di onestà, ma non ora.
Probabilmente se tutti cominciassero a parlare non avremo più i vincitori della maggior parte dei Tour, ma citare come esempio Biarne Riis non mi sembra giusto, visto poi il comportamento nella vicenda Basso.
Il socio

Anonimo ha detto...

se ci fossero ciclisti onesti, non farebbero gare, visto che senza doping non andrebbero da nessuna parte.

Tutti i ciclisti si dopano. Io farei che chi viene scoperto dopato, viene interdetto a vita, revocate tutte le vittorie ed obbligato a riconsegnare i premi vinti oltre che una bella multa. In più obbligerei il team per cui corre ad uno stop di qualche anno.

Abbasso i dopati

ale ha detto...

Socio hai perfettamente ragione, ma anche Armstrong ha avuto ingaggi faraonici e guadagni pazzeschi!
Non credo che Riis sia un esempio da seguire, ma radiare così chi si auto denuncia nn spingerà altri atleti o ex-atleti a farlo. Paradossalmente sono state revocate le vittorie di chi ha ammesso la propria respondsabilità, senza che ci fossero prove, ma non sono state revocate le vittorie di altri ciclisti scoperti! Per non parare di altri sport...