giovedì 28 giugno 2007

Tempo di sport!

Che noia le finali di basket. Sia nell'NBA che in Italia abbiamo assitito a due serie finali scontate che non hanno regalato brividi... San Antonio troppo forte e poco spettacolare (Tony Parker MVP delle finali, meritato, è un insulto ai suoi predecessori); Siena fa a polpette le odiate V nere ma anche loro non regalano emozioni.

Allora bisogna emigrare in altri sport. Certo se si vuole evitare la noia si deve baipassare l'automobilismo; sport leader incontrastato di abulia ormai dai tempi di Mansell e malgrado la lieta novità Hamilton, che sogno un giorno su una rossa...

Rimaniamo ai motori ma passiamo alle due ruote dove un esaltante Stoner sta rendendo il dominio di Valentino molto incerto. Chi primeggerà? Comunque vada sarà uno spettacolo, e il piccolo Stoner ha tutta l'aria di non essere una meteora come Hayden, Kenny Roberts Jr. o Gibernau. Ma il vero mito a livello di Valentino è Bayliss! Grandissimo malgrado il mignolo lasciato in pista!

Non parliamo della vela... ora che è a Valencia non posso dire che mi addormento a causa dell'orario come dicevo ai tempi del Moro di Venezia... E' un bellissimo sport, ma dopo dieci minuti combio volentieri canale!

Esaltante sarà stato sicuramente il titolo nella Stanley Cup dei Anaheim Ducks, il loro primo titolo, ma di hockey non ci capisco una mazza...

Spettacolo ci sarebbe potuto essere anche nello sport più seguito in Europa. E' da un po' che lo dico, play-off e play-out. Insomma partite di spareggio quando gli arrivi sono al fotofinish! Figuriamoci quando finiscono a pari punti!
Trovo scandaloso che il Real abbia vinto lo scudetto spagnolo avendo totalizzato gli stessi punti del Barcellona. Vi leggo le statistiche: Real 76 punti 65 gol fatti 40 subiti - Barcellona 76 punti 78 gol fatti 33 subiti!
Insomma, mai come in questo caso ci sarebbe stata bene una finale scudetto! E pensate che evento: da una parte Beckham, Diarra, Raul, Van Nistelrooy e dall'altra Deco, Ronaldinho, Messi e Eto'o!

Bé basta parlare di sport minori, da domani inizia la 3 giorni d'Asiago e subito dopo la 5 giorni di Lavarone di orienteering! Altro che noia!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao sono Sandro,
volevo dirtelo in anteprima,
avete preso Ronaldinho,
adesso si stanno incontrando i signori Adidas con i signori Nike per accordarsi sulle beghe di brand e poi l'annuncio con tanto di arrivo in elicottero con Silvio.
ciao in bocca al lupo.

ale ha detto...

La ingigantisco come notizia sicura! Grazie x l'indiscezione!