venerdì 15 giugno 2007

Cenerentoliadi col botto

illustrazione di Darrel Sweet

E se ne vanno anche le Cenerentoliadi di giugno!

PLab è pronto a prendermi in giro essendosi piazzato con i suoi Polga-RAS meglio di me. Io però archivio questa sfida come la più esaltante dell'anno.

Il pre-Cenerentoliadi è tremendo, io mi presento con alcuni amici del teatro e con amici di amici. Siamo in 10, troppi per fare una sola squadra, così decidiamo di dividerci.
Per comprendere lo spirito dei giochi PLab ci presta due esempi da vecchie edizioni. Rimaniamo traumatizzati non arrivando alle soluzioni.

Ma è già tempo di iniziare. Al via troviamo il tavolo dei favoriti (Crapamark), in alto a destra, un secondo tavolo competitivo, al terzo tavolo i Polga-RAS con PLab + due ex colleghi 'RAS' esordienti, ma anche col Bellini, il quarto tavolo è composto da quattro ragazze molto carine ma altrettanto inesperte che vengono però supportate dal fuoriclasse Maurizio.

E poi noi... Io sono il veterano del gruppo (ho detto tutto) e formo una squadra (gli illogici) con Luci, Fabry e un amico della Eli. L'altra squadra con Eli, Alberto e quattro loro amici.

I giochi iniziano soft e io mi sento in palla risolvendo i primi due. Ci troviamo così inaspettatamente primi. Non sarà un fuoco di paglia perché anche dopo il quinto gioco ritorniamo solitari in vetta. Ottima anche la partenza della squadra (impronunciabile il loro nome) della Eli che però si perde un po' dal quinto gioco in poi finendo ultima.
Noi continuiamo la nostra cavalcata e il settimo gioco ci regala la perla della serata. Risolviamo in tempo record un gioco dove Aldo Spinelli (l'ideatore) ha 'puntato' i suoi mignoli.
La cosa comica è che risolvo il gioco abbastanza casualmente, mentre sto spiegando ai miei compagni il meccanismo del medesimo. Aldo stupito da questa squadra di esordienti ci definisce 'tutt'altro che illogici' e riceviamo anche i complimenti dai Crapamark che risolvono il gioco all'ultimo e si mantengono a poche lunghezze da noi.

Il nono gioco è tremendo e nessuno lo risolve, ci presentiamo con la classifica invariata all'ultimo gioco.
Qui però Crapamark, aiutata involontariamente da PLab, risolve il gioco in tempo zero e vince. La soluzione prevede delle nozioni di chimica, e malgrado la presenza di Fabri e Luci (!!!) non riusciamo a risolverlo. Veniamo così superati all'ultimo anche da PLab e ci piazziamo al terzo posto.

Esco comunque contento della prestazione e con i miei nuovi compagni e ci diamo appuntamento a luglio.

2 commenti:

Pierlabi ha detto...

Certo, bravo, vanne pure fiero!
In realtà sei anche arrivato a pari merito con ragazze carine ma inesperte!!!

A parte gli scherzi. Ho temuto veramente di finire dietro in classifica e non l'avrei proprio digerito! Complimenti per la performance.

Anonimo ha detto...

La nostra squadra si chiama "Micropin", da "Microbico Pinguino", che sarei poi io, Laeli.