mercoledì 6 giugno 2007

E' finita

Cala il sipario sulla stagione cestistica 2007 del Binzago.

L'epilogo non è dei migliori, ma la stagione ha riservato momenti esaltanti. Partiamo dalla fine, da Venegono, finali reginali del Campionato CSI. Le finali prevedono miniraggruppamenti a tre squadre con partite incrociate di 12 minuti l'una. Passano le prime due.

Sabato mattina alle 9 si sono sfidate le vincenti dei gironi di Varese e di Lecco. Io non assisto alla partita ma i compagni presenti ci parlano di due squadre alla nostra portata. (Verissimo ndr)

Noi iniziamo alle 10:30 con il Lecco, la perdente. Le prime fasi di gioco non sono esaltanti, qualche assenza ci condiziona, ma è proprio il nostro gioco che lascia a desiderare. All'intervallo chiudiamo sul 24-12 per gli avversari. Per fortuna nella ripresa cominciamo a giocare a basket, e grazie ad un'ottima difesa ci riportiamo sotto. A pochi minuti dalla fine (le partite sono proprio corte e si esce a 4 falli), siamo addirittura sopra, ma nel finale ci disuniamo e perdiamo di 5.

Dieici minuti dopo siamo di nuovo in campo contro Varese, squadra un po' più forte e più riposata. Loro partono bene, noi dobbiamo vincere di 4 per passare. Come nella partita precedente il primo tempo è un disastro e i nostri avversari volano anche a più 15 punti. La ripresa ci è più congeniale e anche in questo caso riusciamo a riprendere e a superare gli avversari. Siamo stanchi però, la lunghissima stagione e le due partite di fila si fanno sentire e proprio nel momento più importante veniamo ancora risuperati. Ancora sconfitta ed eliminazione.

Personalmente ho giocato molti minuti, buona l'intensità difensiva specie nei secondi tempi. Disastrosa la lucidità sotto canestro che è costata un paio di gravi errori. Anche i miei compagni mi sono sembrati un po' fiacchi. Il capitano ha messo molta grinta in campo, ma un po' per tutti l'eliminazione corrisponde al meritato riposo dopo una lunga e impengativa stagione.

Dopo le partite pranzo in una trattoria di Vergiate dove ritroviamo sia il gruppo degli arbitri che la squadra avversaria di Lecco.

Ora si stacca la spina, anche se tra poco inizierà il Torneo di Binzago!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Noi questa sera iniziamo la finale contro Olginate.

dopo una semifinale contro il Verano affronteremo la capolista della stagione.

E dopo qualche mese di stop per infortunio ci sarò anch'io anche se farò pochi minuti vista la mia forma.

Ma la classe non è acqua...

ale ha detto...

allora in bocca al lupo!!!!