venerdì 22 giugno 2007

Generazione di sconvolti

...che non ha più santi ne eroi!


Ieri concerto di Vasco Rossi! Che balzo nel passato! Ricordo i miei primi concerti, con Teba a Bergamo, al Forum, a San Siro a fare a botte per essere in prima fila! E a cantare a squaciagola!

...Ed ora che non mi consolo guardando una fotografia, mi rendo conto che il tempo vola e che la vita poi è una sola...

E a casa prima ad interrogarci su tutte le canzoni, ne è passato di tempo.

...Vivere, è passato tanto tempo, vivere, è un ricordo senza tempo...

Ieri, un po' più aristocratico ero in tribuna rossa, il biglietto vinto a estrazione. Il tempo cambia!

...Ed il tempo intanto crea eroi, mentre il sole brucia ancora per i cazzi suoi e la terra grassa e ricca frutta gelosie e la scuola insegna poesie...

Il tempo cambia, ma io no, non ce l'ho fatta e sono sceso, ed ho cantato a squarciagola ancora, ballando, come il diciottenne che ero e che sono ancora! Sì, stupendo...

E' stato splendido... come una CANZONE

Se no avrò freddo senz'averti sempre
senz'averti sempre addosso...
e sarà triste lo sò
ma la tristezza pero'
si puo' racchiudere dentro una canzone...
che canterò...
e ogni volta che avrò voglia
di parlarti, di tenerti
di toccarti, di sentirti ancora mia.
E' stato splendido amarti...
e senz'averti sempre addosso...
dentro una canzone...
e quando un giorno t'incontrerò
magari per la strada
magari proprio sotto casa tua e...
ma guarda il caso però
guarda il destino splendido e crudele
crudele e splendido.
E intanto i giorni passano
ed i ricordi sbiadiscono
e le abitudini cambiano
...eh... eh... eh...
è stato splendido...
è stato splendido...
è stato splendido...
è stato splendido...
è stato splendido...

Ironia della sorte, dopo il concerto sono andato a bere una birra con Pilo, Elisa, gpm, Sara e Natasha in... Via Novara 373... dove mi avevano rubato 3 giorni prima il portafoglio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

The old burnout is still rock'n

ale ha detto...

Is like Tragically Hip... ;)