mercoledì 27 giugno 2007

Si torna sulla Montagna Sacra

Uscite le griglie di partena di Asiago e di Lavarone. In entrambe le competizioni l'HAK è un po' snobbata, pochi atleti italiani.
Guardando i nomi però l'adrenalina ha comincito a circolare, e la voglia di allenarmi è rinata. Ieri infatti primo allenamento fuori da una palestra (basket) del 2007.
Non poteva esserci luogo migliore del Monte Bolettone, la Montagna Sacra, con i ragazzi del Deportivo e soprattutto con il socio!

Impegni di lavoro hanno imposto a me e al socio un ritardo di 35' rispetto al gruppone.
Entrambi ci lamentavamo di non essere in forma, ma da subito si è notato che solo uno di noi era sincero... io. In Baita Patrizi sono già solo...

Durante la corsa penso ai cazzi miei, al lavoro di questi giorni, alle imminenti gare di ori, ai programmi per la prossima stagione (basket?)... vengo distratto solo a tratti dal bruciore alla pianta del piede nel momento di massima pendenza e dal panorama sublime che si coglie in vetta sia a sud (la pianura Padana) che a nord (il lago di Como) del monte...
Durante il percorso raramente provo a spingere dimenticandomi quasi che sto correndo. Anche nella discesa finale non mi lancio verso le salamelle...

Arrivo con un ottimo 1 ora e 11 minuti, senza aver fatto un passo camminando! Il socio ferma il cronometro 6 minuti prima con il suo personale!

Non ho quasi tempo per cambiarmi perché le costine e le salamelle sono pronte! La compagnia è la solita del Deportivo. Luca è il gran forma e la fa da mattatore, Andrea ci propone le sue skyrace...
Senza accorgercene facciamo notte guardando le stelle e patendo il vento freddo...

Mi sono proprio divertito!

(una vecchia foto del Deportivo)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Per la serie... se me lo dicevi venivo pure io...

A parte gli scherzi... a fine luglio devo uccidermi in una skyrace... se salite vengo volentieri...

Anche io sono della stessa tribù del socio... non mi alleno

Un saluto a tutti i deportivi

Anonimo ha detto...

Grazie per avermi dato notizie del socio. Essendo il mio avversario n.1 nella Highland volevo sapere in che condizioni fosse.... sapere che ha fatto il suo personale è sempre una buona notizia -((

Anonimo ha detto...

Ora sono completamente "rotto"... male ovunque e soprattutto al ginocchio! Comunque non mi sembrava di andare forte: si vede che meno mi alleno e più vado!
Però ieri che panorama... e freddo a parte è stata una gran bella serata!
Il socio