venerdì 1 giugno 2007

Calciomercato

Tempo di Calciomercato!

E' iniziato il Campionato dei sogni estivi, come al solito l'Inter sarà la favorita, alla ricerca dei campioni più esotici e invincibili.
Tutte le squadre sono alla ricerca del talento che gli permetterà di imporsi la prossima stagione. I giornali ormai da giorni hanno cominciato a inventare ipotesi, supposizioni, notizie bomba, percentuali di futuri trasferimenti, per poi smentire tutto il giorno dopo!

Ma noi malati di calcio ci caschiamo sempre! E allora eccoci con la Gazzetta dello Sport anche in spiaggia!

In questo periodo io mi immedesimo nella dirigenza del Milan e immagino gli affari che concluderei per aggiudiarmi i migliori talenti. Spesso vengo poi soddisfatto, come la società infatti raramente mi priverei dei giocatori che hanno vestito i miei colori (tipo Sheva) in più però ho qualche sogno.
Tra i sogni rimasti tali c'è quello di David Beckham e un altro giocatore che avrei voluto vestisse la maglia rossonera e J. Zanetti, anche se il suo trasferimento non era un sogno visto che rima che arrivasse all'Inter non sapevo nemmeno chi fosse.

Come in un vecchio post mi sbizzarrisco...

La squadra ideale (e mi rendo conto che sto esagerando) che mi piacerebbe vedere a Milanello a fine agosto è la seguente. In porta logicamente sogno ancora Buffon, mi spiace per il buon Dida ma se posso sognare tanto vale chiedere il massimo.

In difesa, quattro in linea, vorrei vedere Oddo, Nesta, Barzagli e Zambrotta. Mi piace molto anche Abidal e al centro non disdegno Cannavaro e Carragher. Una difesa italiana comunque sarebbe l'ideale. Certamente non venderei Cafù, Jankulovski, Bonera. Mi piacerebbe rimanessero anche Serghino e gli altri ma non terrei nessuno con la forza (caso Kaladze). Maglia numero 3 sempre per il Capitano ma centellinando le sue presenze.
Tra i tanti inamovibili nelle loro squadre terrei d'occhio Mexes, Cris e Terry. In ribasso le quotazioni di Lahm, Ricardo Carvalho e Rio Ferdinand un tempo da me desiderati.

Capitolo centrocampisti. Reparto affollato di talenti e dove il Milan sta molto bene. Il mio centrocampo ideale sarebbe Pirlo, Gattuso, Malouda e Gerrard. Kakà lo avanzerei in attacco o in alternativa facendo ruotare questi cinque uomini. Mai mi priverei di Brocchi e Ambrosini, mentre Seedorf potrei lasciarlo andare per Malouda. Spazio ridotto anche per il giovane Gourcuff che non mi ha convinto. In giro di talento ce n'è molto, ok Emerson anche se acciaccato. Delude Ballack in Inghilterra. Mi piacciono Essien e Diarra. Fortissimo C. Ronaldo ma non lo prenderei.

In attacco come detto Kakà che però può essere utilizzato anche a centrocampo. Mai mi priverei di Gilardino; affiancarli Sheva sarebbe il massimo, tenendo come terzo e quarto Ronaldo e Inzaghi. Se non fosse Sheva via la caccia a Eto'o o Drogba (incedibile dopo questa stagione). Qualche dubbio sui giovani italiani Rossi e Bianchi. Mi solletica il nome di Suazo.

Poi tre miei pupilli che hanno perso un po' di fiducia, ai quali darei una nuova chance, sono Di Natale, Tavano e Miccoli.

Basta poco no?

Nessun commento: