sabato 23 giugno 2007

Elasund

Non rubo la foto a PLab (ma vi rimando a vederla) e mi esalto per la vittoria a questo bel gioco. Leggendo il post dell'amico (e avversario giurato) PLab... il lettore potrebbe pensare ad un mio successo casuale... niente di più sbagliato. ;)

Ma entriamo nel vivo della serata e del gioco. Ieri invito da Bibi per sverginare (termine da hasher) l'inedito Elasund. Come sempre l'ospitalità è estrema, con tanto di cenetta e dolce (Bibi è una padrona di casa coi fiocchi).
Non si perde tempo e subito PLab introduce me e Stegal al nuovo gioco. La partita inizia e scopo del gioco è quello di piazzare tutti i propri cubetti (domini) nella città; più precisamente nel monastero, nelle case che verrano edificate, sulla cinta difensiva della città o nel mercato.

Siamo un po' tutti inesperti e ci muoviamo accorti. Io diversifico la mia strategia; parto col monastero e poi mi concentraro sulla cinta (muro) e sul mercato, trascurando un po' gli edifici, errore che stavo per pagare caro.
La partita è molto equilibrata e strategica. Il finale è scoppiettante perché i posti rimasti a disposizione per piazzare gli ultimi cubetti sono sempre meno. Alla fine un paio di tiri dei dadi fortunati mi danno la vittoria!
Torno a casa col sorriso, certo di aver scoperto un bel gioco, in bella compagnia! Grazie della serata!

2 commenti:

Pierlabi ha detto...

Qui, che sono libero dalla parzialità del mio blog, posso sinceramente farti i complimenti per la vittoria.

ale ha detto...

grazie mille