domenica 10 giugno 2007

I pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo


Ok, vi lascio il trailing di 2'27" (da vedere a schermo intero), così non avete solo la mia impressione/opinione. Ma questo film è molto al di sotto delle aspettaive.

Ok, La maledizione della prima luna è stato un inaspettato (per me) capolavoro, il secondo episodio una piccola delusione: senza finale e con una storia che cominciava a diventare più grottesca che surreale. Ai confini del mondo, questo episodio finale, non recupera.


Effetti speciali godibili, battaglie mozzafiato e battute stile Guerre Stellari tra Leia e Han Solo. Questi gli aspetti che più segnalo, il resto fa volume... e che volume, più di due ore.

Ma andiamo con ordine. La serata comincia con un mio ritardo causato dal Palio. Corsa verso il cinema ma mi dirigo in quello sbagliato, non trovando nessuno, corro nel cinema giusto (dal Centro Sarca al Bicocca Village) ma causa una cassiera un po' lenta, le altre casse chiuse, e il mio ritardo, non riusciamo a prendere i biglietti per lo spettacolo che avevamo programmato. Entriamo alla proiezione successiva con i miei compagni di sventura che pazientemente sopportano, soprattutto Paola, Davide e Bibi.
PLab, giustamente, un po' borbotta, ma poi la possibilità di vedere comunque i trailer dei prossimi film lo rasserena.

Dutante la visione Pilo mi manda il messaggio con la contemporanea sconfitta dell'Armani Jeans a Bologna. Il mio umore peggiora e forse condiziona il giudizio del film, ma ve lo ripeto, evitate di vederlo o andateci già disillusi.


Durante la proiezioni ho provato a ricordarmi 4 frasi, ma una l'ho dimenticata, così vi lascio le altre tre: 1- "Mi sono perso, è questo l'unico modo per raggiungere un posto introvabile, se non fosse così tutti potrebbero raggiungerlo e non sarebbe più introvabile". 2- "Se fai sempre di testa tua mi dici come faccio a fidarmi di te?" - "Non puoi!" 3- "Jack, tra noi non avrebbe funzionato" - "Tu continua a ripetertelo"

O la parola da dire quando sei in difficoltà: PARLE'

Voto: **

Nessun commento: