venerdì 8 giugno 2007

Antica Trattoria La Colombina

Altra scoperta in Bergamo Alta.
La fresca, piacevole e romantica serata di ieri a Bergamo città alta mi ha fatto scoprire la terza trattoria sopra le mura di Bergamo che cercherò di non dimenticare.

Oltre al noto Da Mimmo (sul corso) e alla pizzeria in cima alla funicolare S.Vigilio, di cui non so il nome ma dal panorama unico, ecco la scoperta dell'Antica Trattoria La Colombina.

Menù tipico bergamasco con tanto di affettati locali, casonselli della casa, polenta con funghi e tutti i piatti che ci si aspetta di trovare in una trattoria bergamasca. Da segnalare anche l'innumerevole gamma di dolci fatti in casa e la ricca fornitura di grappe.

Il locale è molto accogliente, caloroso. Ricorda un po' Da Mimmo; un po' più rustico e meno sontuoso. In più però regala una vista superba su tutta Bergamo, ieri il tempo non l'ha concesso ma una cenetta in terrazza sarebbe stata da sogno!

Via Borgo Canale, 12 Bergamo Alta (accanto alla casa natale di Donizzetti) - tel. 035-261402 - Chiuso lunedì e martedì. Prezzi medio alti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

prezzo medio alto significa? 20 30 40 a testa? grazie

ale ha detto...

Dipende da cosa si prende. Personalmente credo di aver speso sui 25 Euro ma mi sono fermata a antipasto e primo assaggiano un dolce in 3.

Un menù completo sarà dai 35 ai 40 Euro.

Anonimo ha detto...

noi abbiamo speso a ferragosto 25 euro per antipasto misto, un primo (altri han preso il secondo) dolce e tanto tanto vino.
mangiato benissimo!