mercoledì 15 novembre 2006

3 opinioni

Tre fatti di cronaca italiana hanno riempieto negli ultimi giorni televisioni e blog
  • Ticket antismog a Milano
  • Provvedimento sulla Cannabis
  • Prof di matematica nuda con alunni

In poche righe vorrei dire la mia. Parto dalla notizia più vecchia, quella di Milano.
La notizia - Opinione di Vittorio Feltri

Abito a Cabiate e mi capita spesso di andare a Milano, eppure sono d’accordo per il ticket. Non tanto per lo smog (sono scettico sugli effettivi benefici), ma per tutelare la nostra città ed educarci verso i mezzi pubblici, i quali si sa fanno schifo e dovranno essere potenziati. Il cammino è lungo, si parla di scarsità di parcheggi (ma in aumento) e di scomodità dei mezzi e delle linee. Io sono un ottimista e mi aspetto miglioreranno, certo la macchina sarà sempre più comoda, ma questa comodità è giusto pagarla.
Mi aspetto tante critiche…

Notizia - altro articolo - CGIL favorevole - Vaticano NO

Raddoppio della quantità di cannabis possedibile. Non che mi interessi particolarmente questo privilegio, ma ha senso? Si combatte lo spaccio e poi si è tolleranti sul possesso, è un controsenso. Mi spiego “è ladro chi ruba ma anche chi tiene il sacco”, quindi penso che se si vuole far guerra alle droghe leggere deve essere a 360 gradi, altrimenti la si legalizza. Attenzione però che l’Olanda ci sta ripensando... Liberalizzandola il traffico sarebbe più sotto controllo e a questo punto via a un piano finanziario inedito: TASSIAMOLA!

attendo critiche...

La notizia - altro articolo - I ragazzi

Prof di Matematica, A NOVA, dietro casa mia, che si concede a tredicenni. Ho letto molta ironia in giro con scherzi fuori dall'istituto. Personalmente però sono preoccupato, secondo me questa insegnante va punita e di brutto, non c’è tanta ironia.
Faccio solo un esempio, se al posto di una prof ci fosse stato un prof? E se tra i cinque ragazzi ci fosse stata nostra figlia?
Forse parleremmo di pedofilia e invocheremmo il carcere?

Nessun commento: