giovedì 2 novembre 2006

Ospitalità rivolese

Malgrado i bidoni dell'ultimo minuto sono riuscito ad andare a Rivoli per festeggiare Halloween con la consueta garetta in notturna in centro storico organizzata da Martinetto!

Nel piccolo centro a due passi da Torino la promozione è notevole tanto che al ritrovo vedo un numero impressionante di persone quasi come se si trattasse di una prova di Trofeo Lombardia. Tantissimi bambini e anche qualche papà. Tra le facce note vedo molti piemontesi a partire dai campionissimi Caraglio e Bruno.

La gara è molto piacevole, dieci lanterne per un percorso abbastanza corto, il tutto condito da tre loschi individui mascherati lanciati alla caccia degli orientisti; obiettivo di questi personaggi è quello di toccarli e quindi appesantirli di 2 minuti di penalità. Pochi saranno al traguardo gli atleti passati indenni.

Alla fine Renato riempie di premi tutti i partecipanti. Io mi piazzo sesto alle spalle di papà e figlio Curzio, dei due cuneesi (Michele mi ha anche preso in gara) e del vincitore a me sconosciuto. Per la precisione ci sarebbe da dire che anche gli indigeni Gigio e Cesare Spacca mi avrebbero battutto se non si fossero fatti beccare da ben 2 personaggi loschi.

Dopo la gara come da titolo del post sono stato vittima della mitica ospitalità dei rivolesi. Ospite a cena (intorno a mezzanotte) e a pranzo del giorno dopo a casa Zinella e per la notte a casa Miniotti.
Il giorno dei Santi poi l'ho passato a visitare un bosco vicino a Sestriere che diventerà probabilmente teatro di una cartina spettacolare. Il paesaggio è fantastico e il sole e i colori dell'autunno hanno reso la giornata bellissima.
La giornata si è poi chiusa con la partita di San Siro che ha visto Kakà dare spettacolo e Gilardino segnare il suo primo gol in Champions League!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

eheh..sti piemontesi come sono ospitali!! (ZanElla non Zinella)
..non vedo l'ora di correre a S.Sicario...
però non hai accennato al nostro vandalismo eh?!?!?
e ti avrei battuto pure io.. di un secondo!! :-P

ale ha detto...

Innanzitutto chiedo scusa per l'errore nel cognome!

Del fatto che mi avresti battutto non ho fatto apposta a non menzionarlo, ma non me ne ero accorto... ora che lo so però sono proprio demoralizzato, mi sa che è meglio che cambio SPORT! Comunque compliemnti!

Per San sicario anch'io non vedo l'ora di correrci, ma io e te abbiamo già visto la zona gara... e sul vandalismo è stato epico, ma dovevamo protarci a casa anche sedie e tavoli!!!!

Alla prossima vandalata!

Anonimo ha detto...

be la prossima volta andiamo su con il camion!!!
e se tutte le persone che ho battuto cambiano sport sia he razzia!! :-P sono molto modesta...

ci si vede domenica

Anonimo ha detto...

I miss you crazy blogger.

ale ha detto...

Un bacio a tutti, ma soprattutto a Cathy! I miss u