Ieri sera grande terrore… assemblea condominiale.
Ho negli occhi il film di Fantozzi dove i condomini si fanno guerra per tutta sera e poi finita la riunione si salutano serenamente…
Il mio condominio ormai ha raggiunto quei livelli. Sebbene siamo solo in 9 famiglie, in virtù di rancori secolari, molte famiglie non si sopportono. Per evitare di incontrarsi alcuni condomini hanno deciso di bigiare la riunione condominiale.
Inoltre c’è chi da sembre non sopporta l’amministratore e in segno di protesta (come se all’amministratore fregasse qualcosa) non presenzia.
E, se non bastasse, c’è il tetto rifatto lo scorso anno che non è stato ancora rimborsato completamente, quindi le famiglie in difetto con i pagamenti si sono date latitanti anche ieri.
Risultato?
Ieri all’assemblea condominiale eravamo in due, io e una condomina che stava per non venire non avendo ne l’auto ne il passaggio da parte del figlio.
Fondamentale per la riuscita dell’assemblea il mio passaggio e le due deleghe che ho ricevuto che ci hanno fatto prendere per un pelo i millesimi necessari.
Ok i millesimi c’erano, ma non ce la siamo sentita di prendere decisioni per tutti, quindi la riunione è durata un’oretta scarsa senza deliberare nulla, nemmeno una maniglia da sostituire alla porta d’ingresso.
Molto soddisfatti saranno i due proprietari che mi hanno dato la delega chiedendomi di non fare spese straordinarie…
E anche per il 2006 abbiamo dato!
mercoledì 8 novembre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Sempre meglio della mia dove tizio ha preso in mano una sedia minacciando di darla in testa a caio.
Spero tu non sia caio, e spero che il motivo dell'ira di tizio non sia dovuta ai nostri schiamazzi o i nostri dadi durante le partite di catan!
cosa devo dire io delle riunioni condominiali. Ci ritroviamo sempre io e Tex. Mi lamento sempre che fa buche nel giardino e piscia sulle piante.
Lui si lamenta che non ha i servizi privati e la cuccia riscaldata.
Però dopo finisce sempre a birra e salciccia. Io la birra e lui la salciccia.
Nel mio condominio un tipo fa ogni mese un giornalino satirico contro l'amministratore e i suoi due vicini di pianerottolo...gran metafore farcite di insulti. E alle assemblee è guerra aperta.
Voglio vedere il giornalino!!!
Per ora vince il condominio di Lau!!! Mi spiace per Tex che si piazza secondo e ha tuta la mia comprensione... in un primo momento pensavo si trattasse di Tex Willer
Posta un commento