giovedì 30 novembre 2006

L'era glaciale 2 - Il disgelo

Shrek e L’era glaciale sono i cartoni animati che più mi hanno divertito negli ultimi anni…
Poi un po’ tristemente sono usciti i sequel. Bah… Scetticismo…

I due film però si sono rivelati meglio delle attese, ecco perché vi consiglio questo film visto ieri a casa di Farah: L’era Glaciale 2 – Il disgelo.

Trama semplicissima; tutta la popolazione della Terra sta cercando si mettersi in salvo dall’inevitabile inondazione dovuta al disgelo. Tra questi anche Munny, Diego e Sid. Un ritmo incalzante trasforma la storiella in un bel film ricco di battute. In questo lungo viaggio verso la salvezza Munny, terrorizzato di essere l’ultimo Mammuth sulla faccia della Terra trova addirittura l’amore.

Il buio e la pigrizia mi hanno impedito di scrivermi le battute più belle, ma una me la ricordo e mi riprometto di usarla: “Diego, ci sono alcuni Continenti che si muovono più velocemente di te!” (Munny).

Voto: ***

2 commenti:

Pierlabi ha detto...

Ale, mi sembri troppo buono. Il film, se graficamente è ineccepibile, dal punto di vista della trama è assolutamente inconsistente. Una semplice scusa per collegare tra loro le scene di Scrat e quelle degli opossum.
Voto: **1/2

ale ha detto...

PLab, sei un tantino pignolo, io gli ho dato *** e tu **1/2.

Se poi tieni conto che al contrario del Mereghetti io preferisco non dare mezzi punti, siamo abbastanza in sintonia.

Concordo in pieno sulla mancanza di trama, ma i disegni sono fantastici e a troppe battute ho riso per non dargli la sufficienza.