lunedì 20 novembre 2006

The Black River

Innanzitutto non ricordo il nome del gioco, potrebbe non essere giusto quello nell'oggetto (forse era Mississipi Express), comunque sua ieri abbiamo giocato a un simpatico gioco.

Molto snello mi ricordava le gare che alle medie facevo con i compagni di classe durante le lezioni. Il gioco si chiamava Gran Premio, ovvero con un foglio a quadretti si simulava una gara e le nostre "auto" cambiavano e scalavano le marce proprio come delle monoposto!
Beh, difficile da spiegare su un post ma il gioco era molto appassionante.

Il gioco fatto ieri, dopo la pasta e fagioli a casa di Farah, era simile ma al posto del foglio a quadretti c'era un tabellone con un fiume, le nostre "auto" erano diventate dei battelli. Il gioco ha anche vinto il premio per miglior gioco del 1997!

Spinto dalla foga io ho lanciato i miei due battelli a mille all'ora tanto da avere un battello in netta fuga per tutta la gara, ma scarico di passeggeri (bisognava caricarne almeno 2). La mia tattica non si è rivelata vincente, alla fine infatti ho scoperto che c'erano meno passeggeri del previsto costringendomi a tornare indietro a caricarli.
Solo il secondo battello è rimasto in partita fino all'ultimo piazzandosi quarto.
A umiliare me e Piero il buon Filippo che ha piazzato i suoi due battelli ai primi due posti!

Da dire anche che Filippo è stato l'unico a sfruttare in maniera esemplare le bastardate (soprattutto ai danni di Piero).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi mitico! non so dove altro scrivertelo per cui te lo metto qui.
sabato andiamo alla bevilonga?

ale ha detto...

Me lo ha chiesto ieri anche Davide Spagnoli...

Mi piacerebbe molto, ma vorrei anche fare la gara conclusiva di Besana...

Quale sarebbe il tuo programma? Dove si dormirebbe?

Anonimo ha detto...

Non credo sia un problema dormire in Primiero..qlc si trova! non ho programma, mi adatto a tutto, unica cosa: vorrei tornar per le premiazioni del pomeriggio..
ciao

Pierlabi ha detto...

Il gioco si chiama "Mississippi Queen". E, porcaccia miseria, dopo ogni partita mi dico che i passeggeri si prendo subito e ogni partita successiva, via a razzo a incastrarsi nelle curve strette!!!!
Comunque la partita, come il 99% delle volte è stata piacevole, divertente e combattuta. Filippo pagherà care le bastardate alla prima occasione...

ale ha detto...

Certo che con i titoli sono più fantasioso io...

- - -

Jimy, mi sa che ti pacco per la Bevilonga, quest'anno non mi prende tanto... se stasera sei da Paco a vedere il Milan te lo dico lì!