sabato 11 novembre 2006

NBA - Nuova stagione al via

E’ incominciata un po’ in sordina la nuova stagione NBA. Da qualche giorno sto buttando l’occhio per vedere cosa succede oltre l’oceano. I Lakers (4-2) illudono con qualche vittoria anche privi di Kobe (a lui un omaggio con le ultime foto con la maglia numero 8) ma poi tornano loro stessi perdendo partite dall’esito apparentemente scontato. Dallas (1-4) dopo la finale persa malamente lo scorso anno, non è più se stessa. Sorpendono Atlanta (4-1), New Orleans (4-1) e Utah (4-1) che però ci ha abituato a partenze forte.
Nessuna squadra ancora imbattuta, a dimostrazione di un equilibrio vero, anche se San Antonio (4-1) rimane per me la squadra da battere.
Nella Eastern le mie favorite, Miami (2-2) e Detroit (1-3) non sono partite bene. Molto meglio New Jersey (2-1) e Indiana (3-1), entrambe da tenere d’occhio.
Un occhio di riguardo invece per Toronto (2-3), squadra che non mi è mai stata simpatica per colpa di Vince Carter malgrado Antonio Davis. Ma da quest’anno con Bargnani e con la possibilità di andarla a vedere quando andrò a trovare lover la situazione cambia. Il mio pronostico vede i canadesi fuori dai play-off e autori di una stagione deludente, ma l’italiano sono sicuro che nell’arco della stagione guadagnerà minuti e fiducia finendo in crescendo. Penso però che ci vorrà qualche anno per vedere Toronto competitiva e Bargnani in quintetto. La squadra molto europea (5 giocatori) con le vecchie conoscenze Garbajossa e Nesterovic ha guadagnato in simpatia.
Ad Ovest mi stupisce la partenza pessima di Phoenix e mi spiace per D’Antoni. Non mi sorprende invece Iverson già in vetta alla classifica marcatori, mi soprendono di più le percentuali di Kobe da 2 che sta fornzando meno del solito. Pessimo l’avvio di Chris Webber che forse non doveva lasciare Sacramento.

1 commento:

Vaxgelli ha detto...

Forza Kobe e...... forza Mago!!!